GESTIONE RESI

Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non utilizzati possono essere restituiti per cambio misura/colore, shop credit o rimborso entro 28 giorni dalla data di ricezione della merce.
Il reso deve contenere ogni elemento presente nel packaging compreso il packaging stesso.

 

Istruzioni per il reso

  1. Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario l’invio di una mail o un messaggio Whatsapp come da pagina contatti in cui sia spiegato il problema riscontrato e se necessario supportato da foto.
  2. La spedizione di rientro effettuata con il corriere indicato da NALINISHOP.IT sarà GRATUITA.
    Qualora il reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi saranno a carico del cliente.
  3. La spedizione del reso deve avvenire entro 28 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Sono disponibili 3 tipi di compensazione:

  1. CAMBIO MISURA/COLORE
    È possibile effettuare il cambio solo per una diversa misura o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Il nuovo articolo richiesto può essere restituito seguendo la stessa procedura.
  2. SHOP CREDIT
    Non appena il reso sarà ricevuto e processato, verrà inviato al cliente un codice del valore totale degli articoli resi, da utilizzare per acquisti successivi. Nel caso di spedizione Express gratuita, l’importo dello Store Credit corrisponderà a quello dei prodotti resi. Se invece la spedizione Express è stata scelta dal cliente nel momento dell’acquisto, questo importo non sarà incluso nello Store Credit.
    Lo Store Credit:

    • può essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento del reso;
    • non può essere cumulato con altri Store Credit;
    • deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.
  3. RIMBORSO
    Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini NALINISHOP.IT e gli articoli saranno verificati. Per gli ordini pagati con Carta di Credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.
    Per gli ordini pagati con Paypal o con Bonifico Bancario l’importo sarà restituito sul conto originale.
    Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate. Nel caso di spedizione Express gratuita, l’importo del rimborso corrisponderà a quello dei prodotti resi. Se invece la spedizione Express è stata scelta dal cliente nel momento dell’acquisto, questo importo non sarà incluso nel rimborso.

TERMINI E CONDIZIONI

  • Gli articoli non devono essere stati utilizzati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso graffio o ammaccatura.
  • L’oggetto deve contenere ogni elemento presente nel packaging compreso il packaging stesso e materiali illustrativi originali. Dovranno inoltre essere imballati in maniera adeguata, nello stesso modo in cui sono stati ricevuti.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.